Rugby Riviera 1975 vs Checco L’Ovetto; raggruppamento U14 femminile

21 Febbraio 2017

Due belle giornate di sole quelle di sabato e domenica appena trascorsi, un fine settimana positivo per tutta la nostra u.14.

 

Sabato l’under 14 maschile ha ospitato nel proprio campo i pari età del Checco l’Ovetto, dove dopo una partita pre-campionato non si sono più scontrati.

I lupi non hanno cominciato nel migliore dei modi il riscaldamento e per evitare che ci fossero problemi, prima dell’inizio partita i due allenatori li hanno divisi in due squadre e come si dice ogni tanto “i ghemo fati fare a pache”, facendoli giocare sullo stretto per fargli accendere la lampadina infatti, dopo qualche pallone buttato e qualche placcaggio lisciato, hanno cominciato a “svegliarsi”.
Al fischio dell’arbitro tutto va nel verso giusto a favore dei ragazzi del Rugby Riviera che al 2° minuto vanno in meta, grazie al secondo centro Tommaso Coppa, e trasformazione del n°12 Dewi Passarella.
Da lì in poi il Riviera ha preso il sopravvento, nel primo tempo, sui giocatori Bianco\Rossi, i quali, pur avendo una buona difesa sull’uno contro uno, non hanno retto il ritmo dei nostri lupi.

Il finale del 1° tempo è di 50 a 0 per i padroni di casa.

I due allenatori visto il risultato hanno cominciato a richiedere più attenzione alle cose fondamentali quali sostegno sulle ruck e la corretta disposizione in campo sia in attacco che in difesa.
Perché, come si sa quando ci va tutto bene, si tralasciano alcuni particolari che sono però fondamentali nel nostro sport.

Il 2° tempo comincia bene con due mete nei primi minuti; la prima del n°9 Ciprian (trasf. da Dewi) e la seconda del neo n°10 Ballarin (trasf. Preato).
Il nostro n°9 “ Scotch” ha creato sempre disturbo alla linea difensiva dei ragazzi di Camposampiero alternando velocità, percussioni, passaggi di buon livello con una buona chimica tra lui e il n°10 Ballarin.
Poi 10 minuti di assestamento con i cambi, dove abbiamo rivisto alcune mancanze del primo tempo come mancato sostegno nei punti d’incontro e qualche pallone di troppo perso in avanti, poi i ragazzi hanno ripreso la via della meta segnando altre 5 mete fino al fischio finale.

La contentezza era padrona di tutti anche se, sembra strano averlo sentito, gli allenatori erano ancora non troppo contenti degli sbagli dati da momenti di troppa leggerezza, che hanno alcune volte “incasinato” alcune situazioni.
Ma tutto poi è sfociato in sorrisi e con il pensiero positivo che la squadra c’è, ora si guarda a questo sabato dove i nostri lupi Verdi\Blu andranno nella terra del Piave Rugby dove l’anno scorso sono stati battuti. Quindi, si spera che tutta questa nuova energia positiva porti ad una conseguente vittoria.

Tabellino:

Rugby Riviera 1975 97 – Checco l’Ovetto 0

1° tempo:

2’Ciprian trasf. n.12 Passarella D.; 8’ Favaro no trasf.; 11’Ciprian no trasf.;  16’ Dalla Giustina V. trasf. Passarella D.; 18’ Favaro trasf. Passarella D.; 20’ Scalabrin trasf. Ciprian; 24’ Coppa no trasf.; 25’ Ciprian trasf. Ciprian

2° tempo:

3’ Ciprian trasf. Passarella D.; 4’ Ballarin trasf. Preato; 14’ Coppa no trasf.; 16’ Ciprian trasf. Passarella D.; 18’Rubin trasf. Passarella D.; 24’ Favaro trasf. Ciprian; 25’ Passarella D. trasf. Ciprian.

Lupo della partita : n°9 Szocs Ciprian del Riviera per le numerose palle giocate, per l’efficacia del suo sostegno sia offensivo che difensivo.

 

Nella giornata di domenica, invece la nostra “Smile” è andata in trasferta con le amiche del Valsugana e Mirano ai campi dell’Alpago Rugby per disputare la giornata di Rugby giocato da ragazze dell’u.14 e 16.

Dopo essere arrivate ed essersi cambiate, il direttore Tecnico Aldo Aceto, d’accordo con i tecnici delle società presenti e vedendo il numero di partecipanti al raggruppamento u.14, decide di far giocare le ragazze nel campo regolamentare u.14 (tutta l’area di gioco meno le fasce laterali dei 5m) con squadre formate da 12 giocatrici in campo.
Tra contentezza delle presenti e il pensiero di “dover correre di più del solito”, tutto si è svolto nel migliore dei modi.
Le ragazze hanno risposto bene e anche la nostra Smile, già abituata a giocare a tutto campo con i ragazzi, ha dato del suo meglio “rischiando” di schiacciare due volte la palla in meta ma fermata dalle avversarie negli ultimi metri, ma questi avanzamenti hanno poi sempre portato a casa punti.
Squadre molto omogenee hanno fatto sì che alla fine del raggruppamento quasi tutte le partite terminassero con un pareggio tra fiatone e sorrisi delle ragazze in campo.

Giulia contenta della giornata, ha riferito al suo allenatore, che vuole lavorare ancor di più sul placcaggio. Questo rende felice sia Olaf che Martino perché vedono una ragazzina volenterosa di migliorarsi sempre di più grazie a questo amore sfrenato per la palla ovale.

 

 

Forza Lupi e Forza Smile!!