Rugby Riviera 1975 vs Roccia Rubano Rugby

12 Febbraio 2017

Rugby Riviera 1975 vs Roccia Rubano Rugby : 24-42

del campionato territoriale girone 5, giocata sabato 11/02/2017 alle ore 17.30 presso il campo sportivo di Mira (VE).

Marcatori: Rugger, Prosdocimo, Fiorin.

Trasformazioni: Biasiolo (2/4).

Formazione: Marcato Fabio 1, Berto Cristian 2, Piscopo Leonardo 3, Maranzana Lorenzo 4, Baldan Lorenzo 5, De Rossi Samuele 6, Sari Francesco 7, Rugger Matthias 8, Prosdocimo Marcello 9, Biasiolo Giovanni 10, Giani Gabriele 11, Fiorin Lorenzo 12, Frigato Gabriele 13, Franzato Leonardo 14, Benedos Jago 15.

A disposizione: Pistolato 16, Checchin 17, Baldan 18, Longo 19, Rossi 22.

 

Il Riviera recupera la partita con i pari età del Roccia Rubano, precedentemente rinviata per nebbia.

Sin dal primo minuto si capisce che per il Riviera si prospetta l’ennesima rincorsa al risultato, infatti nei primi dieci minuti del primo tempo, il Rubano risulta più incisivo e scaltro nelle giocate rispetto alle lente ripartenze dei Rivieraschi, marcando ben tre mete a pochi minuti una dall’altra, una sola trasformata.

Ma ai ragazzi di Mira il coraggio non manca, mettendoci grinta e cuore con una superba azione sulla fascia sinistra di Rugger, il Capitano, marcano la prima meta; non trasformata.

La gioia dura poco perché di lì a breve il Rubano schiaccia nuovamente l’ovale in meta con marcatura trasformata.

Verso la fine del primo tempo i Lupi ritornano in partita e vanno a segno per la seconda volta, con splendida azione congiunta di Franzato e Prosdocimo; trasformata da Biasiolo.

Il primo tempo termina con il Rubano in vantaggio per 24-12.

Il secondo tempo diventa presto una massacrante battaglia nel fango tra le due formazioni per la conquista dell’ovale.

Il Rubano si dimostra superiore fisicamente e tatticamente e va nuovamente in meta altre due volte; ma ne trasforma solo una.

Però i Lupi dimostrano di aver ancora la forza di lottare, creando con determinazione ed efficacia numerose fasi in attacco e organizzando un buon “muro” difensivo, e i risultati non tardano ad arrivare con Fiorin che schiaccia l’ovale in bandierina dopo averlo recuperato da un avversario; non trasformata.

Una ennesima svista difensiva del Riviera permette al Rubano di varcare nuovamente la linea di meta; marcatura trasformata.

Nell’ultimo minuto del secondo tempo i Lupi dimostrano tutto il proprio valore e il proprio spirito di squadra, andando a segno per la quarta volta; meta siglata da Rugger e trasformata da Biasiolo.

La partita si conclude con la vittoria del Rubano 42-24.

Il Riviera ha creato qualcosa di buono e ha cercato di dare il meglio di sé, soprattutto nel finale, ma ha commesso errori davvero banali e spesso ha mancato placcaggi essenziali.

Questa squadra ha la capacità e la possibilità di vincere e di migliorare ancora, ma deve credere di più nelle proprie potenzialità.

Forza Lupi!!!

 

Samuele De Rossi