Rugby Riviera 1975 vs Rugby Lido

24 Ottobre 2016

Anche la terza giornata della prima fase di campionato si è svolta. I Nostri Lupi U14 hanno ospitato in casa gli amici del Lido di Venezia.
La partita come si prospettava è stata piena di tensione dall’inizio alla fine.
I Nostri ragazzi non erano nella loro giornata migliore ma hanno tenuto bene in alcune occasioni all’aggressività dei leoni alati.
E questo ha portato le due squadre a segnare 4 mete a testa, due segnate al primo tempo dai Lupi Favaro Matteo e Passarella Dewi finendo il primo tempo con il punteggio di 14 a 12 per i nostri ragazzi; anche nel secondo tempo sono state realizzate 2 mete da Favaro Matteo.
La partita è stata vinta dalla differenza delle trasformazioni che Passarella Dewi e Coppa Tommaso non hanno sbagliato.
I ragazzi erano alla loro terza partita e forse il pensiero che le prime due sono state vinte e la possibilità di vincerne una terza con un’altra squadra molto forte ha pesato sulla mente che non è stata sempre lucida nel mentre del gioco.
Alla fine i ragazzi hanno potuto gioire vincendo con il punteggio di 26 a 24 con solo 2 punti di vantaggio.
I due allenatori Olaf e Martino erano contenti perché, nonostante la giornata un po’ troppo pensierosa e difficile fisicamente, hanno tenuto duro e portato a casa lo scontro.
Come è consueto nel terzo tempo sono stati nominati i due migliori in campo sia del lido che dei Nostri ragazzi: il n.61 Zulian Tommaso del Lido, un gran giocatore sia con palla in mano che come placcatore, e il nostro n.8 Favaro Matteo che con le sue mete e la sua costante presenza sia in zona pallone nello spazio ha aiutato la squadra nei momenti più difficili.
Bravi i ragazzi anche partiti dalla panchina che hanno dato un gran sostegno e hanno messo in campo il loro valore al cento per cento, ora si guarda al prossimo sabato con il ritorno con il Foscarini in casa loro.
E sempre forza LUPI!