Rugby Riviera 1975 vs Rugby Paese

30 Ottobre 2017

Rugby Riviera 1975 vs Rugby Paese

28/10/2017

È il giorno dell’esordio in campionato.

Dopo la fase preliminare, molti di noi che hanno seguito la Squadra nei test match ne hanno apprezzato il valore e intuito le potenzialità. Solo alcuni episodi hanno impedito di risultare vincitori negli incontri disputati finora, ma questo fa parte della sperimentazione alla ricerca dell’assetto ottimale. C’è grande aspettativa, quindi, attorno ai nostri ragazzi, per vedere se riusciranno ad inserire quella marcia in più che darà loro la possibilità di togliersi molte soddisfazioni.

I Lupi U14 aprono in casa la stagione ufficiale e ospitano i ragazzi del Paese.

La partita si mette subito bene. Dal calcio d’inizio la nostra difesa riorganizza la ripartenza; i nostri ragazzi risalgono il campo con lucidità e si portano in vantaggio. I nostri avversari non ci stanno e preparano l’offensiva mettendo a dura prova la difesa del Riviera, anche facendo affidamento sul fisico di molti dei loro ragazzi. Si giunge al pareggio di Paese. Dopo questo primo periodo di assestamento e di sostanziale equilibrio, i Lupi prendono il sopravvento, dando dimostrazione di solidità e compattezza. Arginano con cuore ed efficacia le folate offensive di Paese e, con delle ripartenze martellanti, si riportano in vantaggio, frenano i tentativi di rimonta degli avversari e, anzi, incrementano il risultato a loro favore, fino al definitivo 31-12. Per la prima volta in questa stagione la nostra Squadra si è trovata nella condizione di condurre il match e ha saputo mantenere la concentrazione alta anche dopo l’intervallo e dopo le sostituzioni. Sta probabilmente in questo la chiave del loro successo odierno.

Grande merito va dato ai veterani del gruppo, che hanno giocato alla grande, ed hanno saputo dare ai Lupi più giovani la giusta carica.

Avanti così, Forza Lupi!!!