29 Gennaio 2019
Questa domenica una grintosa formazione rivierasca sfida i rivali del Petrarca.
I padroni di casa cercano sin dal calcio d’inizio d’indirizzare la partita nel verso giusto, difendendo duramente e cercando di sfruttare al meglio le occasioni con la palla in mano. É del Riviera la prima meta del match: Rossi, tallonatore dei Lupi, si stacca da una maul e si tuffa in meta; marcatura ben trasformata da Biasiolo.
Poco più tardi un paio di sviste difensive consentono al Petrarca di recuperare, marcando meta, trasformata.
I Lupi giocano quindi fino alla fine del primo tempo in attacco, ma senza incidere ulteriormente sul risultato.
Il primo tempo termina 7-7.
A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, Biasiolo spedisce tra i pali un calcio piazzato, garantendo il vantaggio del Riviera.
In seguito, Pistolato, avanti dei Lupi, ruba una touche nei 22 avversari, trova un break nella difesa e serve infine Biasiolo con un offload, che s’invola in meta; marcatura trasformata dallo stesso Biasiolo.
È una partita decisamente fisica, dove entrambe le squadre non dimostrano di voler arrendersi, lottando su ogni pallone e placcando duramente.
Verso la fine dell’incontro i ragazzi di Mira realizzano meta di nuovo, grazie ad una maul avanzante; marcatura segnata da L. Baldan, non trasformata.
Ma la formazione patavina, allo scadere, realizza un’altra meta, non trasformata.
La partita si conclude con la vittoria del Riviera per 22-12.
I ragazzi di Mira sono scesi in campo pronti a dare il massimo dall’inizio alla fine, hanno giocato un rugby molto fisico, difendendo bene, con orgoglio e tenacia, ma non sempre hanno sfruttato al massimo le proprie potenzialità in attacco; comunque è una bella vittoria per questa squadra.
Forza Lupi!!!
Samuele De Rossi
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.