Rugby Riviera 1975 vs Rugby Trento

11 Febbraio 2019

38-22

del campionato territoriale girone 5/6, giocata il 10/02/2019 alle ore 12.00 presso gli impianti sportivi di Mira (VE).

 

Inizia finalmente la seconda fase del campionato, con il Riviera che affronta questa domenica la compagine del Trento.

I Lupi dimostrano già dalle prime azioni tanta grinta e voglia di vincere, costringendo gli avversari a restare nei loro 22. A breve arriva la prima meta dell’incontro: Scalabrin, centro, accelera sullo spazio e s’invola sotto i pali travolgendo la difesa; marcatura trasformata da Biasiolo. Subito dopo una giocata corale dei ragazzi di Mira permette a L.Frigato, in campo come estremo, di raggiungere la meta; marcatura trasformata da Biasiolo.
Sono passati solo quindici minuti dal calcio d’inizio quando, una rapida serie di passaggi tra Ballan, De Rossi e G.Frigato mandano in meta quest’ultimo; marcatura trasformata da Biasiolo.
In seguito, però il Riviera si fa sorprendere in difesa dal Trento, subendo ben due mete.
Successivamente i Lupi mantengono il possesso con una maul avanzante nei 22 avversari, quindi Biasiolo esegue un magico calcio all’ala per G.Frigato, già in meta, che segna nuovamente; marcatura trasformata ancora da Biasiolo. Ormai alla fine del primo tempo il Trento riapre la partita con un’altra marcatura.

Il primo tempo termina 28-17 per il Riviera.

Entrambe le squadre mostrano stanchezza nel secondo tempo, faticando a dare continuità al gioco, ma senza perdere del tutto la grinta iniziale.
Presto Prosdocimo, mediano di mischia, serve con un calcio sullo spazio G.Frigato, che può così schiacciare l’ovale in meta per la tripletta personale.
A metà del secondo tempo il Trento dimostra di voler ancora combattere, segnando un’altra meta, a causa di una svista difensiva della formazione rivierasca.
Verso la fine Maranzana, fisica seconda linea dei Lupi, corre per quaranta metri all’ala prima di tuffarsi in bandierina, tra lo stupore dei tifosi in tribuna.
La partita si conclude con la vittoria del Riviera per 38-22.

Fin dall’inizio i ragazzi di Mira hanno dimostrato la propria superiorità e la voglia di vincere anche questo match, commettendo però qualche errore di troppo in difesa, senza cui la partita sarebbe stata a senso unico.

Comunque, onore alla formazione trentina che ha lottato fino alla fine; ma soprattutto buona prova del Riviera questa domenica, che porta a casa una vittoria importante.

Forza Lupi!!!

 

Samuele De Rossi