Rugby Riviera 1975 vs Rugby Valsugana

1 Novembre 2015

Rugby Mirano 1957/2 vs Rugby Valsugana 33-0

Formazione: Bettio Alessio 1, Rugger Matthias 2, Mion Thomas 3, Andriolo Elia 4, Scattolin Elia 5, Baldan Lorenzo 6, Callegari Elia 7, Giacomello Giorgio 8, Ballan Leonardo 9, Biasiolo Giovanni 10, Franzato Lorenzo 11, Scalabrin Matteo12, Frigato Lorenzo 23, Jago Benedos 14, Foltea Nicolae 15.

A disposizione: Minella Marco 16, De Rossi Samuele 17, Bonaldo Marco 18, Nelson Brugnoli 19, Bortolato Carlo 20, Rossi Lorenzo 20.

Ad una settimana dal combattuto ed estenuante match col Venezia-Mestre, i ragazzi della compagine Mira/Mirano si scontrano con il Valsugana rugby Padova/2, squadra blasonata e vigorosa.

Sin dal primo istante i nostri ragazzi paiono concentrati e carichi di entusiasmo, sanno di avere di fronte un avversario temibile e ostico. Il Coach GASPARELLO è determinato nelle istruzioni di gioco impartite ai giocatori dalle quali emerge un concetto imperante: “ nessuna squadra avversaria dovrà mai pensare di venire a Mira e portare a casa il risultato con facilità devono sapere che a casa nostra siamo sempre noi i più forti”. I giocatori sono galvanizzati e a pochi minuti dal fischio d’inizio Biasiolo, il nostro mediano d’apertura, segna una meta dopo una serie di slalom tra gli avversari, trasformata dallo stesso. Mira/Mirano vs Valsugana 7 a 0.

A circa metà del primo tempo segna anche Matteo Scalabrin, centro dei Lupi, dopo una fantastica azione; trasformata da Biasiolo.

Il primo tempo si conclude 14-0 per i ragazzi di Mira/Mirano.

Nel secondo tempo i Lupi cercano ripetutamente di sfondare la difesa avversaria, senza apparente esito, fino a quando il flanker del Riviera, Lorenzo Baldan, segna una meta di prepotenza, fortemente inseguita e voluta. Anche questa trasformata da Biasiolo.

In seguito segna anche il capitano dei Lupi, Ballan, partendo da un calcio di punizione a cinque metri dalla linea di meta avversaria.

A cinque minuti dalla fine segna anche la seconda linea dei Lupi, Elia Andriolo, prima segnatura per lui quest’anno, purtroppo non trasformata.

La partita si conclude 33-0 per i padroni di casa.

La compagine Mira/Mirano ha saputo sfruttare al meglio le occasioni di questa partita portando a casa un successo di pregio assoluto, i risultati dei duri allenamenti si sono visti e l’armonia tra i ragazzi di Mira e Mirano cresce giorno dopo giorno.

Vai così Lupi!!!