30 Ottobre 2018
Domenica i lupi U16 sono andati in trasferta per confrontarsi con i pari età del Ruggers Tarvisium nella 3ª giornata di campionato.
Come richiesto dagli allenatori, i nostri ragazzi sono partiti con il turbo segnando due mete nei primi 10 minuti, ma subito dopo la seconda meta la lampadina dei ragazzi ha iniziato a spegnersi. Di questa fase di blackout ne approfittano i padroni di casa che riescono a pareggiare il risultato entro la fine del primo tempo, portando il parziale sul 10-10.
Al ritorno in campo dopo la pausa, a dispetto delle sollecitazioni degli allenatori, la situazione non sembra cambiata dal primo tempo. Il Tarvisium approfitta di un calcio di punizione per portare a casa altri 3 punti, e continua a battere il ferro segnando un’altra meta appena dopo il calcio di rinvio. Nonostante il duro colpo subito, il Riviera riesce a rispondere con un’altra meta trasformata seguita a sua volta da un calcio di punizione, che riporta il risultato ad un pareggio, anche se solo momentaneo, perché i padroni di casa segneranno altre due mete prima del triplice fischio dell’arbitro.
I lupi lasciano il campo con l’amaro in bocca, consapevoli di non aver dimostrato per niente il loro valore.
Di sicuro la prestazione di domenica non è stata positiva, ma la squadra ora ha a disposizione due settimane di pausa che sfrutterà al meglio per riuscire ad aggiustare gli errori venuti alla luce la scorsa giornata ed arrivare preparati per la ripresa del campionato.
Matteo, Edoardo e Tommaso
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.