Rugby Riviera 1975 vs Selvazzano Rugby

4 Aprile 2016

Rugby Riviera 1975 vs Selvazzano Rugby 14-14

 

Formazione: Bettio Alessio 1, Rugger Matthias 2, Frasson Andrea 3, Mion Thomas 4, Scattolin Elia 5, Saoner Gianmarco 6, Baldan Lorenzo 7, Giacomello Giorgio 8, De Rossi Samuele 9, Biasiolo Giovanni 10, Benedos Jago 11, Ballan Leonardo 12, Frigato Lorenzo 13, Franzato Leonardo 14, Foltea Nicolae 15.

A disposizione: Callegari Elia 16, Bortolato Carlo 17, Brugnoli Nelson 18, Rossi Lorenzo 19, Minella Marco 20,  Bullo Francesco 21, Lorenzo Kreutzer 22.

Oggi, in questa 15° giornata di campionato si scontrano la compagine Mira-Mirano, seconda in classifica, ed il Selvazzano.

I giocatori del Mirano/2Riviera fanno subito capire ai padroni di casa chi comanda, portandosi subito nei 22 avversari.

L’azione di gioco è costante e pressante difatti dopo alcuni minuti i Lupi passano in vantaggio, con la marcatura di Frigato trasformata da Biasiolo.

Il Selvazzano, però non si dà per vinto andando in meta grazie ad un pallone intercettato; meta trasformata.

A quindici minuti dal fischio d’inizio una brillante azione dei Lupi permette a Foltea, oggi in campo come estremo, di schiacciare l’ovale in meta; trasformata magistralmente da Biasiolo.

I ragazzi di Mira continuano a placcare duramente gli avversari e a resistere alle costanti incursioni dei padroni di casa sino allo scadere del primo tempo che finisce con il Mirano in vantaggio per 14 a 7.

Per gran parte del secondo tempo le due squadre si scontrano vicino alla linea di metà campo, provando, con intense azioni di gioco, ad inserirsi nelle rispettive linee difensive al fine di trovare il varco necessario per andare a segnare, ma senza concludere nulla.

Mancano una decina di minuti alla fine del match, quando il Selvazzano durante una vigorosa azione di attacco riesce ad avanzare fino alla meta dei Rivieraschi, riuscendo a marcare e a trasformare, recuperando lo svantaggio.

La compagine Mira/mirano negli ultimi scampoli di partita cerca incessantemente di marcare la meta della vittoria invano seppur rimanendo sempre nella metà-campo avversaria.

All’ultimo minuto i Rivieraschi ottengono un calcio di punizione a 40 metri dai pali.

Biasiolo prende la rincorsa parte e calcia, il pallone però liscia la traversa, tra gli applausi dei tifosi in tribuna.

Questa partita si conclude in parità 14-14.

Durante tutto il primo tempo la supremazia in attacco della compagine Mira-Mirano è indiscussa, mentre nel secondo tempo hanno ottenuto maggiori risultati i ragazzi del Selvazzano.

Diversi gli errori e le scelte tattiche sbagliate dai Rivieraschi, soprattutto nel secondo tempo, permettendo al Selvazzano di pareggiare.

Bisogna dire però che un pareggio non è da considerare una sconfitta, perché tanti dei ragazzi di Mira che sono scesi in campo contro il Selvazzano hanno dato molto, come Frigato, la cui prestazione è stata eccellente.

Nonostante manchino solo due partite alla fine del campionato regolare, la Compagine Mira/Mirano può ancora dimostrare a tutti di che pasta è fatta.

Forza Lupi!!!