Rugby Riviera 1975 vs Rugby Selvazzano

29 Novembre 2015

Rugby Mirano 1957/2 vs Rugby Selvazzano 26-5

Formazione: Bettio Alessio 1, Rugger Matthias 2, Frasson Andrea 3, Andriolo Elia 4, Scattolin Elia 5, Ballan Leonardo 6, Baldan Lorenzo 7, Mion Thomas 8, De Rossi Samuele 9, Biasiolo Giovanni 10, Nelson Brugnoli 11, Scalabrin Matteo 12, Frigato Lorenzo 23, Bortolato Carlo 14, Benedos Jago 15.

A disposizione: Foltea Nicolae 16, Saoner Gianmarco 17, Rossi Lorenzo 18, Minella marco 19, Prosdocimo Marcello 20, Callegari Elia 22.

Marcatori: Scattolin, Biasiolo, Frigato, Ballan.

Trasformazioni: Biasiolo (3/4)

 

Oggi si scontrano rispettivamente la compagine Mira-Mirano, terza in classifica, e il Selvazzano, che invece è quarto.

Ci si aspetta da entrambe le squadre un’entusiasmante partita.

L’arbitro fischia l’inizio dell’incontro e i padroni di casa partono subito all’attacco, riuscendo dopo soli tre minuti a segnare la prima meta di questo match, marcata da Scattolin e trasformata da Biasiolo.

In seguito un assist di De Rossi manda in meta Biasiolo, n° 10 dei Lupi, che partendo da centrocampo riesce superare la difesa avversaria con una serie di finte ed infine a schiacciare l’ovale in area di meta, che poco dopo lui stesso trasforma.

Successivamente Frigato, centro del Mirano, si sbarazza della difesa con un calcio, recupera il pallone oramai sulla linea di meta e segna, purtroppo non trasformata.

Verso la fine del primo tempo il capitano dei Lupi, Ballan, realizza una spettacolare meta che aumenta il vantaggio dei padroni di casa, anche questa volta con un calcio ben piazzato Biasiolo riesce a trasformare.

Il primo tempo si conclude 26-0.

Nel secondo tempo la squadra di casa diventa meno grintosa, perdendo molti palloni e restando sempre in difesa.

Questa mancanza di voglia da parte della formazione Rivierasca favorisce la formazione avversaria, che dopo pochi minuti segna meta, non trasformata.

I Lupi sono stanchi e demotivati ed il Selvazzano ne approfitta più volte, ma sono i placcaggi di Scalabrin a salvare la squadra da ulteriori marcature avversarie.

Ed è proprio Scalabrin all’ultimo minuto a fissare il risultato della partita proprio sulla linea di meta, con un bellissimo placcaggio.

Questo match si conclude con la vittoria della compagine Mira-Mirano per 26-5.

La compagine Mira-Mirano è uscita dal campo felice di aver giocato bene, anche se avrebbero dovuto tenere alta la concentrazione per una partita intera anziché per solo un tempo; questo è comunque un ottimo risultato e i miglioramenti dall’inizio dell’anno si vedono.

Forza Lupi!!!