Settimana dello sport al Rugby Riviera

4 Marzo 2017

Il Rugby Riviera 1975 come poteva non farsi trovare pronto!

Al sorgere del sole, il team al completo composto da tecnici, volontari e dirigenti era pronto in attesa dei numerosi studenti coinvolti in questa nuova esperienza scolastica.

Tutti al campo a suddividere il terreno da gioco, casacche, palloni ecc. per accogliere più di 600 ragazzi (divisi nelle tre giornate) delle scuole di tutto il territorio!

I primi raggi del sole hanno illuminato i campi da gioco e caricato di energia tutti gli addetti ai lavori, allietando queste tre giornate all’insegna del divertimento e dello sport.

Ovunque ragazzi alle prese con questo strano sport ” RUGBY TAG”, branca del rugby adatto a tutti coloro che vogliono giocare con questo pallone di forma strana, difficile da far rimbalzare, ma che un compagno ti può passare.

Si tratta di RUGBY adatto a tutti, il placcaggio viene sostituito da due bandierine poste ai fianchi del giocatore che una volta sfilate fungono da placcaggio. Questo fa sì che ragazzi, ragazze, grandi e piccini possano giocare insieme, avendo un assaggio di questo fantastico sport chiamato RUGBY.

Il torneo è stato onorato anche della visita di futuri piccoli rugbisti provenienti dall’asilo adiacente alla struttura, che con pallone alla mano hanno sferrato calci da veri esperti.

Insomma come sempre la magia del rugby ha contagiato tutti.

Per concludere in bellezza le tre intense giornate di rugby, aspettiamo domenica a tifare la nostra Prima squadra e a entrare a far parte di questa grande Famiglia chiamata Rugby.

Un grazie particolare a: Michele Benedos, Mario Mion, Fabio Faggiotto, Olaf Stocco, Debora Ballarini, Martina Silvestri e tutti quelli che a vario titolo hanno collaborato e reso possibile, nonché molto apprezzata, questa attività.

Di seguito le scuole e il numero degli studenti che hanno partecipato al progetto:

Giovedì 2 Marzo:
Sette classi tra terza, quarta e quinta elementare
Quattro classi di prima media

Scuola primaria “RODARI” di Cazzago di Pianiga;
Scuola secondaria 1 grado “G.Leopardi ” di Mira;

Totale: circa duecentoventi ragazzi

Venerdì 3 Marzo
Dieci classi di seconda e terza un totale di duecentoventi ragazzi

Scuola secondaria 1 grado “Ghandi” di Sambruson di Dolo;
Scuola secondaria 1 grado “G.Leopardi ” di Mira;

Sabato 4 Marzo
Sette classi di seconda un totale di centoventi ragazzi

Scuola secondaria 1 grado “Petrarca ” di Borbiago di Mira;
Scuola secondaria 1 grado “Alighieri ” di Oriago di Mira.