Torneo Rocco Caligiuri

9 Febbraio 2017

Quanto bello è!

Vedere dei ragazzini di 13 anni che cercano di dare tutto il loro meglio durante la settimana, quanto bello è!

Vedere che gli allenamenti danno i loro frutti e li si può mandare alla prime selezioni regionali con il pensiero di poterli vedere vestire la maglia della propria regione e nel correre con palla in mano, placcaggi, mete, sostegni, fango, pioggia, sole e tanto altro chissà vederli un giorno militare in Eccellenza, Celtic e perché no con la maglietta della nostra amata nazionale.

Beh un cammino è iniziato per i ragazzi della Nostra u.14 dopo le prime selezioni dove sono stati mandati alcuni dei nostri lupi come: Coppa Tommaso, Favaro Matteo, Dalla Chiara Jacopo, Passarella Dewi, Preato Mirko.

Tra questi, per uno dei Tornei programmati tra i comitati regionali, è stato selezionato il Nostro n.10 Dewi Passarella che, dopo l’allenamento di mercoledì 1 Febbraio giovedì, è stato confermato per il 3°Torneo Rocco Caligiuri presso i campi del CUS ROMA che si è disputato in data 4-5 febbraio.

I ragazzi del veneto scesi con due squadre si sono confrontati con regioni come Abruzzo, Friuli, Lazio, Sicilia, Lombardia, Toscana, Marche Puglia e Umbria.

A seguito della prima parte, divisa a gironi, i veneti “bianchi”, dopo aver perso di una meta contro i pari età abruzzesi, avrebbero dovuto giocare le fasi finali dal 5°-8° posto mentre i “rossi” si sarebbero giocati dal 1°-4°posto.
Nella seconda parte del torneo i Leoni alati Rossi e Bianchi hanno vinto tutto e hanno confermato la supremazia del loro gioco finendo il torneo rispettivamente primi e quinti.

La cosa bella poi è che assieme ai ragazzi c’erano anche le nostre ragazze selezionate dell’anno 2003 che si sono imposte su tutte le regioni incontrate vincendo il Torneo.

Olaf, recatosi a Roma per fare volontario allo stadio e tornato in autobus con i ragazzi selezionati, dopo aver salutato e chiacchierato un po’ con tutti ha fatto alcune domande a Dewi inerenti alla trasferta e torneo, il quale ha risposto: “è stato divertente giocare con questi ragazzi e mi sono trovato bene, ho fatto una bella esperienza e ho perfino segnato sai!?”

La conferma della bella performance del nostro Dewi l’abbiamo avuta anche dai tecnici Carlo Babetto e Alberto Bartolini, i quali sono stati molto contenti ed hanno elogiato la predisposizione al combattimento e al gioco del nostro lupo “olandese”.

I nostri allenatori ora si aspettano che lui sia solo la punta di un iceberg nascosto e che questo sia uno spunto per i ragazzi che giocano nella squadra con Dewi e che possano alcuni di loro vestire i colori della maglia del Veneto e non solo, come ha fatto lui.

Ovviamente un grande obbiettivo richiede un grande dispendio di energie ma se ci si diverte e ci piace tutto sarà più facile.

Grazie a Dewi ,e agli altri ragazzi che hanno partecipato alle selezioni, per aver portato i colori della nostra società nelle file Venete e ci auguriamo non siano gli ultimi.

In bocca al lupo a tutti i Nostri ragazzi del Riviera e uno speciale a Dewi.

Forza Lupi!

O.S.