25 °Trofeo Topolino 2016

16 Maggio 2016

Il Trofeo Topolino non ha bisogno di presentazioni…

 

Le cronache dai nostri inviati:

 

Under 6

Che meraviglia il torneo Topolino! Ma sabato i nostri lupetti si sono mangiati Topolino a colazione. Giocano e combattono e scalano la classifica. Una squadra di agguerriti che non si fanno intimorire dal colore dell’avversario. Tante squadre tante battaglie. Ma i nostri non temono nulla e una dopo l’altra le affrontano tutte. Con l’Asti il gioco diventa lotta. Coi loro dentini aguzzi non mollano la presa e strappano un pari. Ci siamo e non molliamo. Abbiamo passato il girone.

La domenica il gioco si fa duro. I lupetto si giocano il tutto per tutto. Addentano e azzannano. Mai domi mai paghi. Avversari tosti ma noi non da meno. Ci corrono incontro e noi li aspettiamo. In piedi o a terra è scontro frontale. Alla fine il grande verdetto. Arrivano ventesimi di ottanta squadroni

Che festa sia fatta!

 

Under 8

Il trofeo topolino rappresenta un punto importante nella stagione dei piccoli lupi.

Avere la fortuna di parteciparvi è sicuramente un momento importante nella crescita sportiva e umana dei ragazzi. Le emozioni che si provano sono enormi anche per noi adulti, figuriamoci per i ragazzi. Aldilà della classifica, delle partite vinte e delle partite perse, ciò che rimane di questa due giorni è la consapevolezza che il gruppo è cresciuto che il branco c’è. Hanno combattuto, hanno lottato, le hanno prese, hanno pianto, ma si sono rialzati e sono tornati in campo a combattere. Alcune volte sono usciti dal campo sorridendo perché avevano vinto altre piangendo perché avevano perso, ma l’importante è che l’abbiano fatto tutti assieme supportandosi ed aiutandosi. Le emozioni che ci avete fatto provare valgono più di 1000 vittorie! Grazie piccoli lupi siamo orgogliosi di voi.

 

Under 10

Sole, pioggia, ansia, gioia, rabbia, orgoglio, cuore, grinta, fame, sete, sonno, dolore, fatica, emozione, sostegno, risultato, delusione, mani, piedi, teste tra i piedi, e mani tra teste e piedi, riscatto, amicizia, festa, lealtà, gruppo, Under 10, Rugby Riviera!

E poi tutto quello che ho dimenticato e che il vostro cuore e la vostra mente hanno voglia di aggiungere. Oggi preferisco che la mia penna siano i vostri sentimenti, del resto non basterebbero due pagine per spiegare quello che il Trofeo Topolino 2016 ci ha lasciato, quello che i nostri figli ci hanno saputo regalare, le azioni, le corse, le strenue battaglie sulla linea di difesa a ricacciare indietro anche quell’avversario animato da uno spirito non propriamente rugbistico, quel calcio oltre la linea di touche che chiude l’incontro e ci regala la vittoria… Un anno fa non sapevo cosa sarebbe accaduto, avevo iniziato con appena sei bambini… Ma in genere non mi sbaglio e sentivo che qualcosa di buono sarebbe saltata fuori. Ora posso dire che questa è la mia Casa, la nostra Casa. Grazie Under 10, in ognuno di voi c’è il cuore e l’animo di un “Campione”, presenti e assenti indistintamente, sia chiaro a tutti! Senza di voi questo non sarebbe stato possibile. Grazie Rugby Riviera.

Hurt, Agony, Pain, Love it!

 

Under 12

E si, anche il Trofeo Topolino è andato…

Tra alti e bassi i nostri atleti hanno complessivamente disputato un buon torneo altalenando buon gioco a momenti di gioco meno buono, dimostrando però di essere pienamente all’altezza di un torneo in cui i valori delle squadre in campo era molto simile.

A riprova ne sono i tre pareggi con cui abbiamo chiuso la giornata di domenica e le partite giocate al sabato in cui i le vittorie o le sconfitte sono state sempre per una o al massimo due mete di differenza.

Bene quindi, non ci resta che lodare i nostri LUPI e congratularci con loro per questo anno di rugby in cui piano piano e con impegno sono cresciuti migliorando di allenamento in allenamento, con la convinzione da parte di noi educatori di aver cercato di dare loro quello che potevamo umanamente e tecnicamente.

Sicuramente, e non è poco, tra tutti i nostri atleti è nata una bella amicizia formando un bel gruppo che speriamo porti tante soddisfazioni per chi passerà alla under 14, e una riconferma del buon lavoro fatto per chi resterà in under 12.

E quindi avanti tutta e FORZAAAA LUPIIIIIII!!!