Rugby Montebelluna 1977 vs Rugby Riviera 1975

17 Ottobre 2019

del campionato girone 3 fase di qualificazione, giocata il 13/10/2019 alle ore 12.00 presso il campo sportivo di Casella d’Asolo (TV).

Il Riviera gioca la prima partita in trasferta della stagione in casa del Montebelluna, squadra nota per essere molto fisica.

Dopo diversi minuti di blackout totale per i ragazzi di Mira, in cui la formazione di casa riesce a segnare tre mete giocando di sfondamento, i Lupi sembrano provare un po’ ad aggredire con la palla in mano. Allora De Zanetti, tallonatore del Riviera all’esordio assoluto questa domenica, si apre un varco nella difesa e segna; marcatura trasformata da Nicolé.

Nonostante questo i Lupi faticano troppo a contenere gli avversari, che segnano ancora.

Il Montebelluna dilaga nel secondo tempo, ma diversi tra i ragazzi di Mira dimostrano grande coraggio e orgoglio, placcando incessantemente e cercando di essere sempre pericolosi con la palla in mano; a metà del secondo tempo Frigato, primo centro del Riviera, recupera un pallone avversario rimbalzato male e si tuffa in meta; marcatura trasformata da Nicolé.

La partita termina con la sconfitta del Riviera per 55 a 14.

In questa seconda giornata di campionato i ragazzi di Mira hanno incontrato una formazione al momento più capace che ha fatto valere la propria superiorità fisica; inoltre, ha inciso sul tabellino il fatto che i Lupi sono realmente scesi in campo solo dopo i primi venti minuti.

Il Riviera ha molto su cui lavorare dopo questo match, ma la voglia di rivalsa, la determinazione e la grinta permetteranno alla squadra di riconfermarsi al meglio sul campo.

Sempre forza Lupi!!!

Samuele De Rossi