By RugbyRiviera

Rugby Riviera 1975 vs Grifoni Rugby Oderzo 20 – 13

del campionato girone 3 fase di qualificazione, giocata il 06/10/2019 alle ore 12.00 presso gli impianti sportivi di Mira (VE).

I Lupi del Riviera cominciano finalmente il campionato u18, pronti a lottare e dare il meglio di sé con la palla ovale.

Questa domenica il Riviera si prepara a fidare sul proprio campo l’Oderzo, squadra molto fisica; la partita si preannuncia quindi dura e combattuta.

I ragazzi di Mira iniziano col piede giusto questo match, limitando gli errori al ma soprattutto dando il massimo sotto gli incitamenti degli allenatori Nicola e Pietro.

A metà del primo tempo il Riviera marca la prima meta della partita: una buona giocata dei ¾  Frigato, Biasiolo e Passarella permettono a quest’ultimo di volare in meta; marcatura trasformata da Nicolé.

Poco dopo però l’Oderzo si dimostra essere molto pericoloso con la palla in mano, riuscendo dopo diverse azioni in attacco a raggiungere la meta.

Ma la formazione di casa gioca grintosa e non si risparmia, affrontando gli avversari a viso aperto per assicurarsi la vittoria.

Presto Biasiolo, in campo come estremo, recupera un pallone calciato dalla difesa, accelerando riesce a servire l’ovale a De Rossi che a sua volta scarica per Prosdocimo che arriva in meta indisturbato; marcatura trasformata da Nicolé.

Verso la fine del primo tempo l’Oderzo, complici diversi falli in difesa dei Lupi, ha la possibilità di segnare un piazzato.

Il primo tempo termina 14 a 10 per il Riviera.

Entrambe le squadre nel secondo tempo lottano con ancor più tenacia, placcando duramente: ne esce uno spezzone di partita molto combattuto, dove nessuna delle formazioni riesce a raggiungere la meta.

L’incontro viene sbloccato ogni tanto dai calci piazzati delle due formazioni: Nicolé per i Lupi ne realizza due, uno in più degli avversari.

La partita si conclude con la vittoria del Riviera per 20 a 13.

In questa prima giornata di campionato il Riviera è riuscito a dimostrare il proprio valore contro un avversario di tutto rispetto: lo spirito di squadra dei ragazzi di Mira, così come la loro grinta hanno caratterizzato l’incontro.

Tutti i ragazzi di Mira si sono distinti nel corso del match; questa vittoria sul campo gratifica il lavoro fatto nell’ultimo mese in allenamento.

Sempre forza Lupi!!!

Samuele De Rossi