7 Novembre 2018
Sono tanti i luoghi comuni che accomunano lo sport del Rugby, il Terzo Tempo, tutti che si vogliono bene, le grandi grigliate… Nella cultura popolare il Rugby è soprattutto questo.
Ma il Rugby non è solo questo, è un qualcosa che va oltre le mete segnate, oltre le spettacolari immagini del sei nazioni.
Gli ingredienti di questo sport hanno origine nella notte dei tempi, disciplina, educazione, sobrietà, rispetto, sacrificio, senso di appartenenza, sostegno.
Uomini, prima che giocatori, persone che riconoscono il valore delle regole, in campo, a scuola e un domani sul lavoro. Strumenti fondamentali per vivere insieme agli altri, che si vinca o meno. Rugbisti nella vita prima che in campo.
Da questi concetti semplici nasce la volontà di voler premiare quei ragazzi, quei giocatori che meglio si sono distinti nell’arco di una stagione, valutando una serie di aspetti.
“Un Pedale per chi Vale!” è una iniziativa rivolta agli atleti delle categorie Under 16 e Under 18 con la quale il Rugby Riviera 1975, valutando alcuni parametri, assegnerà all’atleta più meritevole una bicicletta di un marchio inglese, molto versatile, sportiva, particolarmente adatta all’uso urbano e cicloturismo. La bici ha un telaio in acciaio, trasmissione Shimano con comandi STI, completa di parafanghi e portapacchi.
La bici è offerta da SCAVEZZON BICICLETTE di Mirano, via Vittoria 141 – info@scavezzon.com www.scavezzon.com
Nel Rugby non ci sono scorciatoie, i successi è necessario guadagnarseli con fatica, abnegazione, sacrificio. Il gusto di una gioia meritata, però, non ha pari!
“Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito”. Cit.
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.