Under 12 ad Abano

11 Aprile 2016

U12
Un vecchio proverbio dice: “Aprile, dolce dormire!”
Queste poche parole potrebbero riassumere il senso della giornata del Riviera U12. Saranno la giornata tiepida e il morbido tappeto erboso che ci accolgono nel raggruppamento di Abano, ma i nostri ragazzi sembrano un poco appannati o, se vogliamo rimanere i tema, assonnati.
E c’è un altro proverbio che recita: “Aprile, non ti scoprire.”
Ed in effetti, è proprio questo che i nostri lupi fanno…non si sono scoprono, rimangono chiusi in un bozzolo di torpore riuscendo ad esprimere solo a sprazzi quello di cui sono capaci. Affrontano per primi i padroni di casa di Abano, che solo una settimana fa erano stati comodamente dominati, mentre oggi sembrano degli avversari coriacei, solo perché la nostra squadra non gira, non riesce a sviluppare un gioco fluido e all’aperto, e si ritrova spesso invischiata in scontri estenuanti e logoranti. La vittoria per i lupi arriva grazie ad episodi e folate individuali, e quasi mai per effetto di azioni corali di avanzamento.
Il secondo match parte meglio del primo. Affrontiamo il VeneziaMestre, un avversario tosto, importante, ma non ci facciamo intimidire; il gioco sembra ingranare, ci portiamo subito avanti nel punteggio; a metà del primo tempo abbiamo perfino un vantaggio rassicurante…poi torna in mente il primo proverbio…I nostri avversari, capiscono che possono farcela e si rifanno sotto col punteggio. Per tutto il secondo tempo si assiste ad un altalenarsi di vantaggio, parità, svantaggio, fino all’ultimo minuto quando, sul risultato di parità, i nostri avversari guadagnano la meta e con essa la beffa. L’arbitro fischia la fine.
Una giornata interlocutoria, quindi, ma un’occasione per riflettere sui punti deboli da fortificare e sulle certezze da consolidare ma, come già detto in altre occasioni, è l’accumulo di esperienza che conta. Quindi…Forza Lupi!!!
Per la cronaca della Gazzetta:
Abano – Riviera: 6-9
VeneziaMestre – Riviera: 7-6